samedi 25 juillet 2015

Perù, terra degli Inca

Benvenuti in Perù, nella terra degli Inca...

Credo che il Perù sia una delle mete più affascinanti del nostro Pianeta, a cui si aggiunge l'ospitalità dei suoi abitanti.
Un popolo ricco di cultura e di storia che utilizza tutt'ora usanze e riti di un antico mondo mai perduto: quello degli Inca.

Mi trovo esattamente a Jauja, nella cordigliera andina a circa 3500 metri di altezza e a circa 7 ore ad est di Lima, la capitale.
Jauja fu una delle prime città fondate dai conquistadores spagnoli nel XVI secolo e fu la prima capitale del Perù.

Siamo nella cordigliera centrale delle Ande, dove il silenzio regna sovrano e il cielo è di un azzurro talmente intenso che sembra disegnato.
In questo periodo è inverno, le giornate sono calde e secche, ma la notte la temperatura puó scendere al di sotto dello 0.

Ho lavorato, per un mese, come volontaria nella scuola Arco Iris, dove ho insegnato l'italiano con Fiorina, una persona fantastica, e fondatrice di questa scuola.
È stato un mese ricco di emozioni e di incontri, un mese in cui ho cercato di vivere al massimo ogni cosa che poteva accadermi... anche se i gesti più gratificanti erano i sorrisi di questi bambini... 

È veramente un mondo "a parte" e sono fiera di aver avuto l'opportunità di vivere questa magica esperienza che auguro di cuore a tutti...

Vi lascio con delle foto che spero vi facciano viaggiare e sognare... 
















Rendez-vous sur Hellocoton !

Aucun commentaire:

Enregistrer un commentaire

Alice aux Pays des Merveilles's Facebook Wall

Translate

Rechercher dans ce blog